Avvocato Morano

L’Avvocato Laura Morano nasce a Milano nel 1972.
Laureatasi presso l’Università degli Studi di Milano, consegue l’abilitazione professionale presso la Corte di Appello di Milano.

Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano, svolge la propria attività, dapprima in collaborazione con altro studio legale per quasi quindici anni, poi successivamente in uno studio proprio, nel campo del diritto civile ed in particolare nei diversi ambiti di tale materia: comunione, condomino, locazioni, obbligazioni (tutela del credito, recupero, contrattualistica), responsabilità civile (infortunistica, e diritto al risarcimento di varia natura), diritto di famiglia (separazione consensuale e giudiziale, divorzio congiunto e contenzioso, famiglia di fatto, convivenze, affidamento della prole, questioni di paternità, tutela del minore), volontaria giurisdizione, diritto del lavoro, tutela dei crediti, mediazione e negoziazione assistita.

Chi è l'Avvocato

Sembrano tempi lontani quelli in cui il medico di famiglia visitava di notte gli ammalati e l’avvocato  rivestiva un ruolo sociale di grande rispetto, ricevendo la stima delle persone.

In realtà durante la pratica forense tali principi vengono bene evidenziati. L’etica forense è, come qualsiasi altra etica, una coscienza personale.

Di quel rispetto reverenziale tipico di chi fa la gavetta, nei confronti del proprio dominus, oggi rimane ben poco alle persone, che considerano negativamente l’avvocato come colui ai quale dare dei soldi non sempre ben investiti.

Eppure l’avvocato si rivolge e si dedica alle persone che hanno bisogno di aiuto per ottenere giustizia , con tutto l’impegno professionale che gli compete, avendo giurato innanzi alla Costituzione.

Difendo fermamente, quindi, la figura dell’Avvocato, che forma, sempre studiando, una propria coscienza, dopo un’esperienza lunga, sempre in formazione; l’apprendimento e lo studio non finiscono mai e, prima di sentirsi nel diritto di dare giudizi, il professionista studia molto ed a lungo riflette, anche dopo aver valutato il caso, con la consapevolezza della responsabilità che si assume nei confronti del cliente dall’inizio alla fine del proprio mandato.